X
Utilizziamo cookie, anche di terze parti, per garantire il buon funzionamento del sito e, previo consenso, per raccogliere informazioni statistiche sulla navigazione del sito. Chiudendo il banner verranno installati solo i cookie tecnici. Per maggiori informazioni, visualizza l’informativa estesa.



 

News

20/11/2015 - Riforma del diritto penale tributario - ulteriori novità - Viene introdotto il nuovo art. 12-bis, con cui si attribuisce una più coerente collocazione normativa alla disposizione relativa alla confisca

La nuova norma prevede, al co. 1, che, "nel caso di condanna o di applicazione della pena su richiesta delle parti a norma dell’articolo 444 del codice di procedura penale per uno dei delitti pre­visti dal presente decreto, è sempre ordinata la confisca dei beni che ne costituiscono il profitto o il prez­zo, salvo che appartengano a persona estranea al reato, ovvero, quando essa non è pos­sibile, la confisca di beni, di cui il reo ha la disponibilità, per un valore corrispondente a tale prez­­zo o profitto".

Trattasi, dunque, di un’ipotesi di confisca obbligatoria, anche per equi­va­lente, del prezzo e del profitto del reato.

Scarica la circolare per maggio info





Condividi su:
>> Archivio news